Quantcast
Channel: Commenti a: La Corruzione è nel nostro DNA: come combatterla
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Giampaolo Mercanzin

$
0
0

E’ l’eterno dilemma: Se un don Giovanni corrompe una giovine donna, questa va considerata opoco di buono oppure solamente “sesso debole”. Perché e purtroppo normale che vi sia il dominante ed il dominato, che è sempre il più debole o il più illuso o appunto il più compiacente.
Certo va stabilito che vi sono i corruttori, che sono i peggiori, i corruttibili, che non sempre si fanno corrompere, ed i corrotti. Se io offro un biscottino ad un bambino perché mi faccia un sorriso, sono un corruttore e lui in corrotto?
Ecco al di là della speculazione politica dove, come abbiamo visto, il più forte ha sempre ragione, non si è dato molto peso (quasi nessuno se consideriamo che imprese corruttrici continuano ad operare) al corruttore, ma molto al corrotto. Un po come quelle ragazze che secondo la legge islamica diventano poco di buono e quindi lapidate. Non mi pare giusto: la carne è debole come si sa e come diceva quel mandatario che nella nota spese era uso caricare un costo giustificato con “l’uomo non è di legno”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles